Oltre ai portamoto, realizziamo e installiamo anche portabici sempre con attacco al telaio del camper. Questo ci permette di realizzare delle strutture molto più resistenti dei classici appesi alla parete, con una portata che può arrivare fino ai 100 Kg. Questo ci permette di trasportare anche delle bici elettriche che sono molto più pese ed ingombranti di quelle normali. In più cè la comodità di non dover sollevare la propria bici ad un’altezza che a volte si rivela molto scomoda; i nostri portabici infatti, hanno un altezza che non supera i 50 centimeti. Vediamo le varie versioni…

Portabici a 2 e a 3 canaline

E’ il portabici base, con 2 o 3 canaline, a seconda delle esigenze. Le aste di fissaggio si trovano vicino alla parete, e da li con i vari attacchi, si va a bloccare le bici.

Portabici a 5 canaline

Sempre uguale al precedente, ma con cinque canaline, quindi più lungo e sporgente.

Portabici a 2 + 2 canaline

I modelli 2+2 o 2+3 si differenziano dal fatto che le aste di fissaggio si trovano nel mezzo tra e canaline, e le prime due sono rimovibili tramite un fissaggio a mano. Questo fà si che se non si devono trasportare tutte le bici, il portabici si può ritrarre riducendo la sporgenza posteriore.

Portabici a 3 + 2 canaline

Questo modello è uguale al precedente, con la differenza che le canaline fisse sono tre invece di due. Rimangono sempre le due canaline rimovibili e la possibilità di ritrarre la struttura.

Inoltre sui nostri portamoto si possono aggiungere fino a due canaline da bici rimovibili. In questo modo è possibile trasportare o uno scooter, oppure fino a 4 biciclette riponendole due sulle canaline e due sulla pedana portamoto. Non si può portare però uno scooter insieme alle bici.

Portamoto + 2 canaline

Questo è un normale portamoto con una piazzatura in più per le due canaline aggiuntive. Questa modifica si può fare quasi su tutti i camper.